Skip to main content

Capitoli 7-10 "Delitto in Piazza del Campo"

Io quando ho letto i primi capitoli, pensavo che Giovanna avessi ucisso' Cecilia, perché lei si comportava un po' strana, specialmente quando parlava con il commissario. Però dopo i prossimi capitoli, pensavo che era stato Aldo o la contessa, perché Aldo ha chiamato qualcuno subito dopo aver parlato con Ferretti e poi mi sembrava strano l'invito della contessa. Voi chi avete pensato che fosse l'assassino e perché?

Comments

  1. Quando stavo leggendo la storia, pensavo che la Contessa fosse l'assassino. Il conteggio era l'ovvio sospetto e la Contessa non le piaceva il Conte. Pensavo che lo avesse incolpato di lui.

    ReplyDelete
  2. Quando stava leggendo i capitoli, ho pensato che fosse un assassino che la contessa assunto perchè non la piaceva il Conte passare il tempo con l'altra donna.

    ReplyDelete
  3. Pensavo che la Contessa Gualdi avessi ucisso Cecilia dal capitolo quattro, ma io non ho conosciuto che Aldo ha assistuto La Contessa con l’omicidio. Sono sorpreso da scopire che Cecilia è stata la figlia dal Conte Gualdi. Mi accordo su il Conte è stato montare, ovviamente.
    Perché la Contessa ha invitato Ferretti a pranzo quando Il Conte era legati nella cantina?

    ReplyDelete

  4. Nel precedente capitoli della storia ho pensato che l’assissino avrebbe potuto essere il maggiordomo, Aldo oppure Giavanna. Ho trovato difficile credere che Giavanna non sapeva nulla di qualcuno con cui viveva, questo mi ha fatto sospetto. Nel settimo capitolo ho iniziato a cambiare idea.....

    ReplyDelete
  5. Abbiamo iniziato a discutere qual e` la motivazione della Contessa di invitare Ferretti per la seconda volta a San Gimignano. E perche` gli ha fatto vedere le cantine, precisamente dove lei ha nascosto il Conte? Le piace vivere pericolosamente? O sente colpa e vorrebe essere scoperta? O, piu` sinistramente, vuol mettere una trappola per il troppo curioso Ferretti? In questo caso, dopo aver presolo, che pensa di fare con i due prigioneri? Uccidere loro? La Contessa e` furba, calcolatrice, ha sangue freddo, ma forse si e` cosi` consumata con furia che non pensa bene. Che pensate voi?

    ReplyDelete
    Replies

    1. Penso che la contessa abbia iniziato la sua trama molti anni fa quando signora Gualdi, la madre di Gualtiero Gualdi, si è morta. Credo la sua avidità le abbia fatto fare tanti stupidì errori. Lei voleva solo i suoi soldi. La sua cosiddetto intelligenza è disonestà e fa peccati gravi non la portata da nessuna parte. Aveva commesso un peccato mortale. Se stava pensando in modo diretto, no avrebbe tolto una bottiglia di vino dallo scaffale e lasciato polvere e le ragnatele esposte..fra le altre cose!

      Delete
  6. Non capisco perche` l'autore ha descritto Ferretti come un gentiluomo di una volta (ma mi e` divertito!). Che cosa e` aggiunto al rocconto? Mi ricordo come David Suchet ha interpretato il Hercule Poirot; ma i misteri di Agatha Christi sono stati scritti molti anni fa, e credo che Delitto in Piazza del Campo e` stato scritto di recente. Ci sono molti segni. Ferretti porta un completo di lino bianco, un panama, e un fazzolettino di seta piagato con due punti nel tashino della giacca (non ho nessuna idea come si farlo!); chi indossa cosi` oggi? E le scarpe bicolori! Almeno non sono ghette (spats) come sono stati portati da Poirot. Non e` solamente i vestiti di Ferretti, e` il costume intero, incluso il suo comportamento. Arrivando alla porta della tenuta Guadldi a San Gimignano, Ferretti porge il biglietto da visita (calling card!? viva in una romanza di Jane Austen!? dammi una possibilita`!) al maggiodomo (!). Alla occasione della seconda visita, invece, la Contessa apre la porta se stessa, e Ferretti e` sbalordito da questa violazione di etichetta. Mi fa ridere -- tocca a voi!

    ReplyDelete
  7. Sono d'accordo! All'inizio, pensavo che Giovanna avesse fatto l'omicidio perche' lei era una personaggio strano nella trama. In tempo, ho cambiato la mia idea e pensavo che la contessa fosse l'assassino perche' la contessa era una sposa gelosa e, nelle photo da lei, lei sembrava cattivissima.

    ReplyDelete
  8. Ho creduto che c'era un personaggio chi non era stato presentato di l'autore. Ho pensato che la contessa era creando il piano, ma lei avrebbe fatto un maggiordomo o un servo uccidere per lei.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

BERTA FILAVA

Dopo aver letto Berta Filava molte volte sono arrivato alla conclusione che mi piace questa favola.  Berta era una donna anziana era molto povera ma una persona molto gentile che viveva in una piccolissima casa.  Perché la sua casa era piccola non c’era molto spazio per lovorare. Si sedeva fuori dalla sua casa piccolissima per essere più confortevole e aver abbastanza spazio di lavorare all’uncinetto.  Lei poteva sentire tutto mentre era seduta fuori dalle gente vicine e anche loro potevano sentire e vedere tutto. Cosa pensate che abbia fatto con la corda?  Qual è stata la technica che ha usato per fare questo tipo di abbigliamento?  Or forse ho fatto un errore che cosa ha fatto? Penso che Il Re, Nerone sapeva di lei perché i suoi vicini con quale ho scritto sentito tutto e le persone chiacchieravamo.  il Re voleva aiutare questo poveraccia vecchia donna, così ha mandato per lei a venire al suo castello.  Era nervosa e non sapeva cosa aspettarsi, ma si è scoperta che il re voleva  

Siamo Tutti Come Marcovaldo

Marcovaldo sempre aveva le idee che non funzionano. All'inizio, pensava che le sue idee sono rivoluzionarie e intelligenti. Questo mi ricorda da quando ero piccola. Ho visto un episodio di I Love Lucy in cui Lucy schiaccia uva per fare vino. Ho pensato che sarebbe stata una buona idea fare lo stesso con i lamponi. Ho raccolto tutti i lamponi e le more che ho trovato e li ho messi nella piscina per i bambini della mia famiglia con un po 'd'acqua e li ho calpestato. Ho rovinato i miei nuovi jeans e ho macchiato i miei piedi e la piscina. Era un gran casino e, scioccante, non avevo vino. Mia madre non era felice quando arrivò a casa. Quando è stato un momento in cui hai una buona idea che non ha funzionato, come Marcovaldo (e me)?