Skip to main content

Vespe e gente

Nei racconti che abbiamo letto finora la gente non ha una grande presenza. Lo spazzino Amadigi ha dato a Marcolvaldo un po' di competizione per i fungi e i due si guardavano in cagnesco in ospedale alla fine. La folla ha raccolto i funghi insieme e qualcuno ha proposto un pranzo comunale, ma non e` successo. Pero` la gente non era indispensabile per la trama. In "La cura delle vespe" senza il vecchietto -- un tipo di amico di Marcolvaldo -- non ci sarebbe stato l'idea di curare i dolori reumatici con il veleno di api (o di vespe). E senza i clienti (curati ironicamente dalle vespe!) non ci sarebbe la fine tragica-buffa. Che cosa pensate ai rapporti tra Marcovaldo e la gente intorno da lui?

Comments

  1. Penso che le persone che si fidano di lui sono pazze! Se andassi per trattamento medico, vorrei vedere la ricerca dal trattamento. Saprei che Marcovaldo non è un dottore perché il suo ufficio è nel suo appartamento, quindi dubito delle sue capacità, specialmente se lo conoscevo personalmente perché lui probabilmente ha una reputazione per le idee che non funzionano bene.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo con te, Danielle! Non mi fiderei di Marcovaldo. Alla fine della storia, i cittadini erano arrabbiati con Marcovaldo perché tutti dovevano andare all'ospedale. Penso che la gente dovrebbe smettere di fidarsi di Marcovaldo.

      Delete

  2. Penso che tutte le persone nelle storie di Marcovaldo sono nella stessa situazione come lui. Sembrano di essere poveri, lavorano un sacco, e non hanno abastanza da mangiare. In effetti, in tutte queste occasione di salvare dei soldi, le persone sono enthusiastici. Però quando va male (tipo con i funghi o le vespe), le persone subito danno la colpa a Marcovaldo, anche se loro erano stati disposti a partecipare.

    ReplyDelete
  3. Penso che Marcovaldo voglia aiutare le persone. Nella storia “La Cura delle Vespe”, Marcovaldo aiutava signor Rizieri e poi lui forniva la cura per tutti persone con dolore. Sembra che Marcovaldo e altre persone nelle storie siano poveri.

    ReplyDelete
  4. La gente sono un meccanismo per l'autore e Marcovaldo esagerare le conseguenze delle sue opere. La gente normale non mangia i funghi selvatici dal raccomandazione di un uomo strano.

    ReplyDelete
  5. Penso che le persone siano aggiunte nella storia. Credo che la trama non si concentri sulle persone, ma solo sugli eventi che fanno la storia. Ma le persone aggiungono la commedia e senza di loro la storia non avrebbe l'aspetto della commedia.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

BERTA FILAVA

Dopo aver letto Berta Filava molte volte sono arrivato alla conclusione che mi piace questa favola.  Berta era una donna anziana era molto povera ma una persona molto gentile che viveva in una piccolissima casa.  Perché la sua casa era piccola non c’era molto spazio per lovorare. Si sedeva fuori dalla sua casa piccolissima per essere più confortevole e aver abbastanza spazio di lavorare all’uncinetto.  Lei poteva sentire tutto mentre era seduta fuori dalle gente vicine e anche loro potevano sentire e vedere tutto. Cosa pensate che abbia fatto con la corda?  Qual è stata la technica che ha usato per fare questo tipo di abbigliamento?  Or forse ho fatto un errore che cosa ha fatto? Penso che Il Re, Nerone sapeva di lei perché i suoi vicini con quale ho scritto sentito tutto e le persone chiacchieravamo.  il Re voleva aiutare questo poveraccia vecchia donna, così ha mandato per lei a venire al suo castello.  Era nervosa e non sapeva cosa aspettarsi, ma si è scoperta che il re voleva  

Capitoli 7-10 "Delitto in Piazza del Campo"

Io quando ho letto i primi capitoli, pensavo che Giovanna avessi ucisso' Cecilia, perché lei si comportava un po' strana, specialmente quando parlava con il commissario. Però dopo i prossimi capitoli, pensavo che era stato Aldo o la contessa, perché Aldo ha chiamato qualcuno subito dopo aver parlato con Ferretti e poi mi sembrava strano l'invito della contessa. Voi chi avete pensato che fosse l'assassino e perché?

Siamo Tutti Come Marcovaldo

Marcovaldo sempre aveva le idee che non funzionano. All'inizio, pensava che le sue idee sono rivoluzionarie e intelligenti. Questo mi ricorda da quando ero piccola. Ho visto un episodio di I Love Lucy in cui Lucy schiaccia uva per fare vino. Ho pensato che sarebbe stata una buona idea fare lo stesso con i lamponi. Ho raccolto tutti i lamponi e le more che ho trovato e li ho messi nella piscina per i bambini della mia famiglia con un po 'd'acqua e li ho calpestato. Ho rovinato i miei nuovi jeans e ho macchiato i miei piedi e la piscina. Era un gran casino e, scioccante, non avevo vino. Mia madre non era felice quando arrivò a casa. Quando è stato un momento in cui hai una buona idea che non ha funzionato, come Marcovaldo (e me)?