Skip to main content

Istituti centrali, la tentazione di emettere propri Bitcoin

L'articolo che ho letto riguarda le banche centrali e se dovrebbero passare alla valuta elettronica. Bitcoin è una valuta importante nel mondo e le banche centrali stanno prendendo in considerazione il passaggio per adattarsi alle nuove tecnologie. L'autore dell'articolo afferma che la mossa eliminerebbe il bisogno di contanti, ma l'autore scrive dei problemi relativi alla disponibilità della sola valuta elettronica dalle banche. Il problema è che se esiste una moneta elettronica standard, le persone possono scegliere quale valuta mondiale hanno e le persone sceglieranno una valuta forte.

Pensi che una mossa verso la valuta elettronica da parte delle banche centrali sia positiva o negativa per l'economia mondiale?

Comments

  1. Non vorrei un mondo in cui si usa la valuta elettronica. È più pericoloso per più hacking e furti di identità. Anche, c'è un senso di soddisfazione che deriva dall'avere denaro fisico.

    ReplyDelete
  2. Beh, non sono una esperta nei ‘cryptocurrency,’ però direi che è troppo presto per cambiare a una valuta elettronica. Penso che è da poco che sono populari questi valuti elettronici, e dobbiamo vedere come funzionani per un po prima che si cambia a i valuti elettronici. Magari nell futuro, sarà possible, l’unica cosa è che con una valuta elettronica puo solò funzionare con l’elettricità. Come dice l’auttore nell articolo che se “la reti saltassero, il denaro non circolerebbe più.”

    ReplyDelete
  3. Non capisco come si fa "mining" per creare la valuta. Sembra che il valore sia basato sul niente, ne' il credito di un governo ne' una riserva d'oro, e perciò e` volatile. L'economia funziona il più possibile quando la valuta e` stabile.

    ReplyDelete
  4. Le regole dei governi preverranno la valuta electtronica da sviluppando. Bitcoin non ha un banco centrale garantire il valore della valuta, quindi ha tanto tanto rischio per il publico generale.

    ReplyDelete

  5. Penso che investire in Bitcoin sia un idea spaventoso. Anche se le banche internazionali accettano e decidono di farlo insieme, non sappiamo quale sarà il futuro. Già non usiamo molto denaro. Non so è una buona idea. Sarà interessante vedere cosa succede!

    ReplyDelete
  6. Non so un sacco di valuta elettronica ma non mi piace. Penso che causi molti problemi. Forse in futuro funzionerà ma dovremmo continuare a usare quello che abbiamo ora.

    ReplyDelete
  7. Penso che una mossa verso la valuta elettronica da parte delle banche centrali sia negativo per l'economia mondiale perchè ci sarebbe un aumento di furti, contrafazzione, e sarebbe più facile per gli hacker violare (to access without authorization) ai sistemi computer.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

BERTA FILAVA

Dopo aver letto Berta Filava molte volte sono arrivato alla conclusione che mi piace questa favola.  Berta era una donna anziana era molto povera ma una persona molto gentile che viveva in una piccolissima casa.  Perché la sua casa era piccola non c’era molto spazio per lovorare. Si sedeva fuori dalla sua casa piccolissima per essere più confortevole e aver abbastanza spazio di lavorare all’uncinetto.  Lei poteva sentire tutto mentre era seduta fuori dalle gente vicine e anche loro potevano sentire e vedere tutto. Cosa pensate che abbia fatto con la corda?  Qual è stata la technica che ha usato per fare questo tipo di abbigliamento?  Or forse ho fatto un errore che cosa ha fatto? Penso che Il Re, Nerone sapeva di lei perché i suoi vicini con quale ho scritto sentito tutto e le persone chiacchieravamo.  il Re voleva aiutare questo poveraccia vecchia donna, così ha mandato per lei a venire al suo castello.  Era nervosa e non sapeva cosa aspettarsi, ma si è scoperta che il re voleva  

Capitoli 7-10 "Delitto in Piazza del Campo"

Io quando ho letto i primi capitoli, pensavo che Giovanna avessi ucisso' Cecilia, perché lei si comportava un po' strana, specialmente quando parlava con il commissario. Però dopo i prossimi capitoli, pensavo che era stato Aldo o la contessa, perché Aldo ha chiamato qualcuno subito dopo aver parlato con Ferretti e poi mi sembrava strano l'invito della contessa. Voi chi avete pensato che fosse l'assassino e perché?

Siamo Tutti Come Marcovaldo

Marcovaldo sempre aveva le idee che non funzionano. All'inizio, pensava che le sue idee sono rivoluzionarie e intelligenti. Questo mi ricorda da quando ero piccola. Ho visto un episodio di I Love Lucy in cui Lucy schiaccia uva per fare vino. Ho pensato che sarebbe stata una buona idea fare lo stesso con i lamponi. Ho raccolto tutti i lamponi e le more che ho trovato e li ho messi nella piscina per i bambini della mia famiglia con un po 'd'acqua e li ho calpestato. Ho rovinato i miei nuovi jeans e ho macchiato i miei piedi e la piscina. Era un gran casino e, scioccante, non avevo vino. Mia madre non era felice quando arrivò a casa. Quando è stato un momento in cui hai una buona idea che non ha funzionato, come Marcovaldo (e me)?